Termini e Condizioni

1. INFORMAZIONI SU TERMINI E CONDIZIONI
1.1
I presenti Termini e Condizioni ("Termini e Condizioni") si applicano a tutti gli acquisti effettuati sul Sito http://www.hsmshop.it
1.2
Il Contratto è stipulato con High Speed Motors di Serrani Stefano, Via San Domenico Savio, 66 73100 Lecce (LE); P.IVA 04011580752 ; REA 262026
1.3
È possibile contattare il nostro servizio clienti inviando una mail all'indirizzo: info@hsmshop.it

2. ORDINI
2.1
Ogni acquisto è regolato dai Termini e Condizioni di vendita nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente.
2.2
Il Sito è dedicato alla vendita sia ad Utenti Consumatori (persone fisiche maggiorenni che concludono un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), che ad Utenti non Consumatori (persone fisiche maggiorenni o persona giuridica che concludono un contratto per lo svolgimento o per esigenze della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale), denominati in forma generale “Clienti”.
Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un Utente non Consumatore, troveranno applicazione i presenti Termini e Condizioni ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:
• All’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso come indicato al punto 8.13;
• L’acquirente potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti come indicato al punto 12.9;
• All’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del Consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;
• il contratto di vendita concluso tra il hsmshop.it e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods - Convenzione di Vienna del 1980.
2.3
Contestualmente alla trasmissione della Conferma d’Ordine di acquisto, il Cliente accetta le informazioni relative all’ordine effettuato e i presenti “Termini e Condizioni”.
2.4
Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Cliente deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Cliente dichiara di possedere.

3. CONFERMA DELL'ORDINE E DELLA CONSEGNA
3.1
Una volta completato l'acquisto il Cliente riceverà una e-mail di conferma automatica ("Grazie per l'ordine"), con assegnazione di un “Numero Ordine” il quale dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con hsmshop.it, che confermerà l’avvenuto ricevimento dell’ordine. Questa conferma automatica non implica la conclusione di un contratto vincolante.
3.2
Al ricevimento della e-mail di conferma di cui sopra, il Cliente potrà verificare la correttezza dei dati, dei Prodotti acquistati e, eventualmente, segnalare anomalie e/o errori inviando una mail a info@hsmshop.it. In mancanza di comunicazioni di alcun tipo i Prodotti si intenderanno accettati.
3.3
Un contratto vincolante è concluso solo quando l'ordine viene imballato e viene inviata una conferma di invio dell'ordine all'indirizzo e-mail che il Cliente ha indicato al momento dell'ordine ("Il tuo ordine è in arrivo").
3.4
Prima che il Cliente riceva la conferma di invio dell’ordine, il tuo ordine potrebbe essere rifiutato in tutto o in parte per discrepanze di magazzino, in conformità con la nostra Politica, se so sono fornite informazioni errate alla cassa, se il pagamento non è andato a buon fine o se sospettiamo un tentativo di frode. In questi casi, ti informeremo il prima possibile.

4. PREZZI E INFORMAZIONI
4.1
Al momento dell'ordine si applicano i prezzi indicati sul sito. Tutti i prezzi sono comprensivi dell'IVA applicabile, ma non includono le spese di pagamento e di trasporto, che sono indicate separatamente.
4.2
È nostra premura indicare prezzi corretti, ma se per caso dovessimo indicare un prezzo errato per un prodotto o se le informazioni relative a un prodotto elencato sul sito non fossero corrette, contatteremo il Cliente il prima possibile per comunicare il prezzo corretto. Prima dell'invio di una conferma di consegna, non è stato concluso alcun contratto vincolante e siamo liberi di correggere i nostri prezzi.
4.3
hsmshop.it si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei Prodotti e dei Servizi di volta in volta presenti sul sito, senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita rimanga disponibile sul Sito o invariato per un certo periodo di tempo.
4.4
Le informazioni tecniche dei Prodotti presenti sul Sito (e, dunque, la descrizione delle funzioni e delle caratteristiche di ciascun Prodotto) sono redatte direttamente dal produttore di ciascun Prodotto interessato. hsmshop.it declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali errori nelle informazioni tecniche e/o inesattezze e/o per difetti di corrispondenza tra le descrizioni dei Prodotti e le effettive funzioni e caratteristiche dei Prodotti medesimi; le immagini e le foto utilizzate a corredo di ciascun Prodotto sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del Prodotto medesimo, potendo differire per colore, dimensioni o accessori non presenti nell'immagine e nelle foto utilizzate a corredo.

5. PAGAMENTO
5.1
Il Cliente può scegliere quale opzione di pagamento utilizzare. Le opzioni di pagamento possibili sono sempre indicate nella cassa del Sito al momento dell'ordine.
5.2
Quando si effettua un acquisto presso di noi, si stipula un accordo di pagamento separato con il nostro fornitore di servizi di pagamento.
5.3
I pagamenti effettuati con Bonifico Bancario dovranno essere accompagnati da copia contabile inviata tramite e-mail all’indirizzo info@hsmshop.it, indicando nella causale il “Numero Ordine” presente nella e-mail di Conferma d’Ordine inviata.
5.4
Nel caso il Cliente abbia scelto di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario o Postepay, il pagamento dovrà essere effettuato entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data in cui hsmshop.it ha inviato la e-mail di Conferma d’Ordine. Qualora il pagamento non dovesse essere accreditato entro il suddetto termine o non si è fornita prova di esso, il Contratto di Acquisto dovrà intendersi risolto e inefficace. hsmshop.it invierà comunicazione al Cliente alla e-mail registrata al momento dell’Ordine per avvisare del mancato pagamento.
5.5
Ad ogni modo, i Prodotti ordinati verranno spediti da hsmshop.it solo dopo che verrà visualizzato l’accredito del corrispettivo dovuto per l’acquisto dei prodotti.

6. GIFT CODE
6.1
La promozione avente come oggetto “10€ ogni 100€” consiste nel ricevere Codici Sconto cumulabili del valore di € 10,00 iva inclusa per ogni 100,00 € iva inclusa di uno o più prodotti acquistati sul Sito.
6.2
Concorrono alla promozione tutti i prodotti disponibili sul Sito ad esclusione dei prodotti in promozione (tutti i prodotti contrassegnati con l'etichetta indicante la percentuale di sconto)
6.3
L’emissione del Codice Sconto avverrà solo dopo l’invio dell’ordine che determina l’effettiva conclusione di acquisto sul Sito e non al momento in cui viene conclusa la transazione di pagamento.
Il Cliente riceverà una e-mail con il resoconto dei Prodotti acquistati ed il Codice Sconto del valore determinato dal totale di spesa dei Prodotti rientranti nella promozione.
6.4
Il calcolo per l’emissione del Codice Sconto avverrà a scaglioni di spesa pari a € 100,00 non divisibile.
Esempio: ad una spesa di € 100,00 di Prodotti (uno o più) che rientrano nella promozione verrà inviato un Codice Sconto da € 10,00; ad una spesa di € 200,00 di Prodotti (uno o più) che rientrano nella promozione verrà inviato un Codice Sconto da € 20,00; ad una spesa di € 199,99 di Prodotti (uno o più) che rientrano nella promozione verrà inviato un Codice Sconto da € 10,00; ad una spesa di € 350,00 di Prodotti (uno o più) che rientrano nella promozione verrà inviato un Codice Sconto da € 30,00; (tutti i prezzi si intendono iva inclusa)
6.5
I Codici Sconto sono cumulabili e spendibili su TUTTI I PRODOTTI disponibili sul Sito ed in Negozio.
6.6
In caso si è ricevuto più Codici Sconto si puoi inviare una e-mail a assistenza@hsmshop.it così da poter generare un unico codice pari alla somma dei codici comunicati.
I Codici Sconto devono corrispondere allo stesso indirizzo e-mail a cui sono stati inviati. Se dovessero corrispondere a indirizzi e-mail differenti servirà una autorizzazione scritta inviata dalla e-mail a cui è stato inviato il Codice Sconto.
6.7
In caso si voglia utilizzare i Codici Sconto in Negozio si deve presentare la e-mail inviata da hsmshop.it dove si è ricevuto il codice e un proprio documento di identità in corso di validità. In caso di utilizzo richiesto da un terzo non intestatario dell'ordine, è necessario presentarsi in negozio con una delega firmata dall’intestatario dell’ordine, la copia di un documento di identità in corso di validità di quest’ultimo nonché la copia della e-mail inviata da hsmshop.it dove si è ricevuto il codice.
6.8
Nel caso di reso, cambio merce non rientrante nella promozione o recesso del prodotto acquistato che ha generato l’emissione del Codice Sconto, questo verrà annullato e non sarà utilizzabile.
Se il Codice Sconto fosse già stato utilizzato, verrà trattenuto l’importo dal rimborso durante il reso, cambio merce o recesso.
Nel caso di reso, cambio merce o recesso del prodotto acquistato utilizzando un Codice Sconto, questo non verrà rimborsato né potrà più essere utilizzato.
Nel caso di cambio taglia (stesso modello/colore ma altra taglia), il Codice Sconto generato rimarrà attivo e non ne verrà generato uno nuovo.
Nel caso di cambio merce con Prodotti con somma di prezzo differente rientranti nella promozione, verrà generato un nuovo Codice Sconto annullando il precedente.
6.9
I codici sconto avranno una validità di 12 (dodici) mesi dalla data di emissione. In caso di possesso di 2 o più buoni si farà riferimento alla data dell’ultimo buono emesso al Cliente.

7. SPEDIZIONI E CONSEGNA
7.1
Le spedizioni vengono normalmente affidate al Corriere brt e generalmente consegnate in 24/48h. hsmshop.it si riserva il diritto, qualora fosse necessario, di consegnare i prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da quello menzionato, avendo cura di affidare le spedizioni esclusivamente a corrieri di comprovata esperienza e serietà.
Le tempistiche di consegna indicate sul sito sono indicative e potrebbero subire variazioni.
7.2
Nel caso di consegna di un pacco visibilmente danneggiato o manomesso, il Cliente o chi per lui è invitato a rifiutare la consegna o di accettare la consegna esclusivamente firmando con la dicitura “CON RISERVA” avvisandoci tempestivamente e preoccupandosi di comprovare l’accaduto con una valida documentazione fotografica. Senza tali accortezze decadrà il diritto di rivalersi e nulla si potrà pretendere né dal corriere né da hsmshop.it.
7.3
In caso di ordine composto da due o più prodotti, cercheremo sempre di consegnare i prodotti in un'unica spedizione.
7.4
Se l’ordine contiene diversi prodotti ed uno o più di essi non sono disponibili in magazzino, questo verrà spedito quando tutti i prodotti saranno pronti per l’invio.
7.5
Se l'ordine contiene diversi prodotti e uno o più di essi non sono disponibili in magazzino o hanno tempi di consegna più lunghi di quelli stimati, possiamo inviare i prodotti in più consegne previo accordi e con eventuali costi di spedizione aggiuntivi.
7.6
I presenti termini e condizioni di acquisto si applicano alla consegna in Italia.
7.7
Il Cliente si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i Prodotti acquistati e ad informare tempestivamente hsmshop.it di qualsiasi eventuale difetto dei Prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato inviando una e-mail a info@hsmshop.it. In mancanza di comunicazioni di alcun tipo i Prodotti si intenderanno accettati.
7.8
Il Cliente avrà la possibilità di scegliere, al momento dell’ordine di acquisto, il ritiro in negozio.
Dopo aver ricevuto una e-mail di “Conferma di ritiro”, dovrà recarsi presso il negozio HIGH SPEED MOTORS in via San Domenico Savio, 66, 73100 Lecce (LE) con una copia dell’e-mail di conferma del proprio ordine e un proprio documento di identità in corso di validità. In caso di ritiro effettuato da un terzo non intestatario dell'ordine, è necessario presentarsi in negozio con una delega firmata dall’intestatario dell’ordine, la copia di un documento di identità in corso di validità di quest’ultimo nonché la copia della conferma d’ordine ricevuta via e-mail.
Qualora il Cliente non provveda a ritirare il/i Prodotto/i oggetto del proprio ordine d’acquisto entro i 7 (sette) giorni successivi alla ricezione della suddetta e-mail di “conferma di ritiro”, hsmshop.it attiverà la procedura di annullamento dell’ordine, inviando al Cliente una e-mail di conferma di annullamento ordine. In caso di annullamento dell’ordine, hsmshop.it avrà diritto di vendere a terzi i Prodotti oggetto dell’ordine annullato.

COSTI DI SPEDIZIONE
7.9
A seconda dei Prodotti acquistati e dell'importo totale dell'ordine, potrebbero essere applicate delle spese di spedizione. Il costo di spedizione è indicato al momento dell'acquisto.
7.10
Gli ordini contenenti uno o più Prodotti con somma inferiore a € 59,00 iva inclusa avranno un costo di spedizione pari a € 9,90 iva inclusa. Gli ordini superiori a € 59,00 iva inclusa beneficeranno della spedizione gratuita.

TEMPI DI CONSEGNA
7.11
La data di consegna prevista è visibile alla selezione del prodotto presente sul Sito e può variare a seconda dei prodotti, tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore. Il nostro obiettivo è sempre quello di consegnare l'ordine entro i tempi di consegna previsti, ma non possiamo garantirlo.
Nel caso in cui ci dovessero essere ritardi dovuti a incongruenze di magazzino, ritardi dovuti ai fornitori, eventi non prevedibili e in generale cause non dipendenti da hsmshop.it, avviseremo il prima possibile, attraverso comunicazione scritta alla e-mail fornita nel momento dell’ordine, il Cliente potrà decidere se annullare l’ordine o accettare in nuovi tempi di consegna.

PACCHI NON RITIRATI
7.12
Il cliente è responsabile delle informazioni fornite al momento dell’ordine. In caso di indirizzo errato, il pacco tornerà indietro al nostro magazzino. Potrà essere riconsegnato ad un nuovo indirizzo addebitando al Cliente i costi della nuova spedizione.
7.13
I pacchi presso i punti di ritiro che non vengono ritirati entro il giorno e l'orario indicato nell'avviso verranno restituiti. Se hai scelto la consegna a domicilio e non segui le istruzioni per la ricezione, ad esempio se non sei in casa per ricevere la consegna, verrà effettuata una nuova riconsegna. Se anche in questo caso non andrà a buon fine, il pacco ci verrà restituito.
7.14
In questi casi, abbiamo il diritto di addebitare una tassa amministrativa pari alle spese di gestione e spedizione.

8. DIRITTO DI RECESSO
8.1
Ai sensi dell'art. 57 D.lgs 206/2005, se il Cliente è un Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a hsmshop.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
8.2
Il Cliente ha il diritto di annullare l'acquisto entro 14 giorni dal giorno in cui lui o una persona per suo conto ha ricevuto il prodotto che ha acquistato sul Sito. Il reso può essere richiesto solo per gli ordini online con consegna a domicilio.
8.3
Il diritto di recesso si applica solo ai prodotti non utilizzati, in condizioni nuove, completi di ogni elemento o accessorio, imballaggio originale integro ed etichette/cartellini e pellicole inalterate ed attaccate come in origine.
8.4
Per tutti i prodotti che non rispettano i requisiti richiesti nel precedente punto decadrà il diritto di recesso.
8.5
In caso di recesso, al Cliente verranno annullati eventuali codici sconto attivi collegati al prodotto acquistato

CONDIZIONI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
8.6
Il Cliente ha il diritto di aprire l'imballaggio e di esaminare il prodotto nella misura necessaria per valutarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
8.7
Se il prodotto viene manipolato in misura superiore alla necessaria per determinarne il carattere, le proprietà e la funzione, hsmshop.it ha il diritto di effettuare un deprezzamento dopo attenta valutazione. Tale deduzione viene effettuata confrontando il valore del prodotto al momento della restituzione con il valore originale al momento dell'acquisto. Per ottenere un rimborso completo, si consiglia pertanto di restituire il prodotto nelle sue condizioni originali.
8.8
Nel caso in cui il prodotto abbia subito danni o una manipolazione tale da non poter ripristinare lo stesso alla condizione originaria come richiesto nel punto 7.3 Abbiamo il diritto di rifiutare la richiesta di recesso. Il prodotto verrà inviato al cliente che si farà carico delle spese di spedizione.

RICHIESTA DI RECESSO
8.9
Se il Cliente desidera restituire il suo acquisto, dovrà comunicarlo entro 14 giorni dal giorno in cui abbia ricevuto l’ordine.
8.10
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a hsmshop.it una comunicazione tramite e-mail a assistenza@hsmshop.it indicando la volontà di esercitare il diritto di recesso riportando il “Numero Ordine” presente nella e-mail di Conferma d’Ordine inviata nel momento dell’acquisto.
8.11
Il Cliente riceverà una e-mail di Conferma avvenuta ricezione della volontà di esercitare il diritto di recesso con le istruzioni per procedere alla restituzione della merce.
8.12
Dopo aver ricevuto le istruzioni per la restituzione, sarà necessario inviare o restituire il prodotto entro 7 (sette) giorni dal giorno in cui il Cliente abbia ricevuto la mail di conferma a procedere con il reso.
Si ricorda al Cliente di rispettare i requisiti richiesti per i Prodotti da restituire come indicato al punto 8.3

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO PER UTENTI NON CONSUMATORI
8.13
All’Utente non Consumatore non è riconosciuto il diritto di recesso dal contratto di vendita o fornitura dei Prodotti. L’Utente riconosce espressamente che l’indicazione nell’ordine di un numero di partita IVA lo qualifica automaticamente come Utente non Consumatore, per il quale non è previsto il diritto di recesso.

9. CAMBIO MERCE
9.1
In caso di richiesta di cambio merce, oltre al cambio taglia o colore, il Cliente potrà sostituire l’articolo con qualsiasi altro oggetto presente nel Sito.
9.2
Il cambio merce può essere effettuato una sola volta per ogni prodotto di cui si richiede la sostituzione.
9.3
Il cambio merce può essere richiesto inviando una e-mail a assistenza@hsmshop.it, indicando il prodotto che si vorrà sostituire accompagnato dal numero d’ordine presente nella Conferma d’ordine inviata al momento dell’acquisto. Il Cliente verrà contattato nel più breve tempo possibile e verranno fornite le istruzioni per procedere all’invio del prodotto.
9.4
I prodotti inviati per cambio merce devono essere non utilizzati, in condizioni nuove, completi di ogni elemento o accessorio, imballaggio originale integro ed etichette/cartellini e pellicole inalterate ed attaccate come in origine.
9.5
Se nel cambio merce c’è una differenza di prezzo a nostro favore chiederemo il pagamento attraverso un metodo di pagamento presente sul nostro sito; nel caso in cui la differenza sarà a favore del Cliente, invieremo un Codice Sconto del valore corrispondente alla differenza di prezzo tramite e-mail all’indirizzo fornito al momento dell’ordine.

10. SPEDIZIONE DI RITORNO
10.1
Le spese di spedizione per cambio merce sono sempre gratuite.
10.2
In caso di recesso le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.
10.3
La spedizione, fino all'avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, hsmshop.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
10.4
hsmshop.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
10.5
Quando il prodotto arriverà in magazzino sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasposto.
10.6
Il Cliente non è autorizzato ad inviare nessun prodotto senza aver prima comunicato tramite e-mail la sua volontà di restituire la merce acquistata. Solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione da parte di hsmshop.it potrà procedere all’invio della merce seguendo le istruzioni fornite.
10.7
Tutti i pacchi ricevuti senza autorizzazione da parte di hsmshop.it non verranno accettati. In questa eventualità, la merce sarà restituita, con spese di spedizione a carico del cliente.


11. RIMBORSO
11.1
Una volta ricevuto il Prodotto e saranno rispettati i termini previsti per il reso, provvederemo a effettuare il rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione del pacco. Non effettueremo il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto e verificate le sue condizioni.
11.2
In caso di restituzione di un intero ordine, il rimborso includerà le spese di spedizione (per l'invio al Cliente) pagate al momento dell'acquisto. Le spese di spedizione aggiuntive derivanti dalla scelta di una spedizione multipla richiesta per un ordine intero non saranno rimborsate.
11.3
Se si restituisce solo una parte di un ordine, la spese di spedizione non saranno rimborsate.
11.4
Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente al momento dell'acquisto, salvo diverso accordo.

12. RICHIESTA DI GARANZIA
12.1
Tutti i Prodotti acquistati sul sito hsmshop.it godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile, come applicabili.
12.2
Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005, hsmshop.it garantisce al Consumatore che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Produttore, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.
12.3
A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, inviando a mezzo e-mail all’indirizzo assistenza@hsmshop.it, indicazioni riguardanti il difetto o la non conformità riscontrata, una documentazione fotografica a riprova della richiesta, nonché la ricevuta fiscale inviata con il Prodotto.
12.4
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. Dopo i 6 mesi, sarà l’Utente Consumatore a dover fornire la prova che il danno non è stato originato da un utilizzo erroneo o improprio del Prodotto.
12.5
A seguito del ricevimento della richiesta di garanzia e della relativa documentazione, hsmshop.it valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore tramite il servizio di assistenza del Produttore e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Consumatore un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito dal Cliente all’atto dell’ordine.
L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione.
12.6
I Prodotti di cui si è autorizzata la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso”, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo: HIGH SPEED MOTORS, Via San Domenico Savio, 66, 73100 Lecce (LE)
12.7
In caso di difetti o non conformità riscontrate, il Cliente avrà diritto al ripristino della conformità del Prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.
12.8
Nel caso in cui fosse riconosciuta la garanzia o la non conformità, il prodotto in sostituzione verrà spedito senza costi di spedizione, diversamente le spese di spedizione per la restituzione della merce saranno a carico del Cliente.

GARANZIA DEI PRODOTTI PER UTENTI NON CONSUMATORI
12.9
In relazione ai Prodotti acquistati dagli Utenti non Consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni (artt. 1490 e ss. c.c.) con decorrenza ad 1 (uno) anno dalla consegna del prodotto acquistato.

13. OFFERTE
13.1
hsmshop.it può offrire promozioni, codici sconto, regali e altre offerte (di seguito denominate collettivamente "Offerte"). Tali Offerte sono valide solo per il periodo di tempo indicato o fino ad esaurimento scorte e sono soggette ai presenti “Termini e Condizioni”. Il periodo di promozione non può essere esteso e in caso di esaurimento dello stock durante il periodo di promozione, non offriremo prodotti sostitutivi simili al posto dei prodotti in promozione.
13.2
Se annulli o restituisci i prodotti ordinati, potresti non avere più diritto all'offerta. Ciò potrebbe comportare la necessità di restituire il prodotto non potendo più usufruire di un particolare sconto.

14. POLITICA DI LEALTÀ RECIPROCA
14.1
Per poter fare acquisti con noi è necessario:
• che l'utente non tenti di frodare o agisca in altro modo con l'intento di violare le leggi vigenti;
non tentare di ingannarci sulla propria identità o di rappresentarsi falsamente come consumatore per fare acquisti con noi;
non esercitare pressioni indebite o intimidire o minacciare il nostro personale quando si tratta con il nostro servizio clienti;

14.2
I comportamenti che sono considerati in violazione della presente Politica includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
• tentativi di frode in relazione ai resi, come la sostituzione/falsificazione di etichette e cartellini del prezzo e false rivendicazioni di prodotti smarriti;
• acquistare prodotti per fotografarli nell'ambito di un'attività commerciale e poi restituirli falsamente, adducendo un diritto di recesso o un diritto di restituzione che si applica solo ai consumatori,
• un comportamento di acquisto e restituzione altamente anomalo che dimostra che il cliente non aveva alcuna intenzione di tenere i prodotti ordinati.
14.3
La nostra valutazione della violazione della nostra Politica si basa su una serie di fattori diversi, quali il comportamento sistematico deviante, la composizione degli ordini, la frequenza degli ordini, la frequenza dei resi, la finalità dell’acquisto e il tentativo di elusione con falsa identità.
14.4
Se il tuo ordine viene rifiutato, sarai informato tramite una e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell'ordine.
14.5
La nostra Politica non impedisce all'Utente Consumatore di esercitare il diritto di recesso o il diritto di restituzione previsti dalla legge una volta effettuato un acquisto vincolante presso di noi. Tuttavia, in casi specifici, la nostra Politica può impedirti di stipulare un nuovo contratto con noi.

15. RESPONSABILITA' PER DANNO DA PRODOTTI DIFETTORI O CIRCOSTANZE IMPREVISTE
15.1
Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Codice del consumo. hsmshop.it, nella qualità di distributore dei Prodotti tramite il Sito, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando, su richiesta del Cliente danneggiato, l’identità e il domicilio del relativo produttore.
15.2
Non siamo responsabili per i danni causati da circostanze impreviste al di fuori del nostro controllo, come guerre, scioperi, pandemie o disastri naturali, che non possiamo ragionevolmente prevedere (forza maggiore). Se ci è impedito adempiere ai nostri doveri ai sensi del contratto o dei presenti Termini e Condizioni d'acquisto per cause di forza maggiore, hai il diritto di recedere dal contratto in conformità con la legge obbligatoria sui consumatori.

16. RINUNCIA
16.1
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso hsmshop.it

17. LEGGE APPLICABILE, RECLAMI, CONTROVERSIE
17.1
Ti preghiamo di contattarci per qualsiasi domanda o reclamo in merito al tuo ordine. Puoi contattarci facilmente inviando una e-mail a info@hsmshop.it
17.2
Ogni contratto di vendita concluso tra hsmshop.it e i Consumatori ai sensi delle presenti Condizioni sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare dal Codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.
17.3
Nel caso di controversie tra il hsmshop.it e un Consumatore, garantiamo la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole; qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione la controversia sarà devoluta al giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore.
17.4
L’Utente Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dall’Utente Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e fornitura di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, l’Utente Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT
17.5
Per gli Utenti non Consumatori, ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui ha sede il Venditore.
17.6
Per tutto quanto non espressamente disciplinato dai presenti Termini e Condizioni di vendita si si rinvia alle disposizioni del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, oltre a quelle di cui al D.Lgs. 70/2003 (Commercio elettronico), nonché alle previsioni del Codice Civile, in quanto applicabili.